Cosa devi sapere su Elden Ring
Cosa devi sapere su Elden Ring
Elden Ring è l'ultimo gioco di From Software e condivide molte somiglianze, se non il sequel della serie Dark Souls: Dark Souls, Bloodborne, Bloodborne e Sekiro!Questa pagina contiene suggerimenti e informazioni utili su Cosa c'è da sapere su Elden Ring.
Regolazione
- Nel mondo dal mondo globale in Elden Ring Dark Souls o Bloodborne. Come le terre ci sarà "un enorme regno e un enorme mondo aperto tra i giochi di Fromsoftware.
- L'aspetto più notevole di Lands In Between è il grande albero d'oro visibile immediatamente al suo interno ed è noto come Erdetree, somigliante all'Albero del Mondo Yggdrasil. Si dice che Elden Ring venga cantato prima che Erdtree si disintegri. C'è anche un "piccolo" Erdtree ovunque (anche se sembra tutt'altro che piccolo)
- Non tutti erano i benvenuti in The Lands Between. Un gruppo noto come l'Ordine d'Oro una volta esiliò molte persone da queste terre e divenne noto come Blackened. Ora, con l'Elden Ring in frantumi e l'Ordine d'Oro infranto, The Tarnished (tu, il giocatore) è tornato nelle Lands Between per cercare l'Elden Ring.
- Come uno degli anneriti, potrai scegliere tra 10 diverse classi iniziali, ognuna con il proprio equipaggiamento iniziale, arma e persino magia.
- Sebbene non si sappia ancora come sia stato rotto l'Elden Ring, si scopre che le sue parti sono ora detenute dai semidei dell'Ordine d'Oro, che hanno usato il loro potere per condurre una grande guerra. È dovere degli Oscuri recuperare i frammenti di questi Anelli Elden, le Grandi Rune, e diventare essi stessi un Signore di Elden.
- Mentre lo scopo principale del tuo personaggio potrebbe sembrare quello di tornare dall'esilio per diventare un Elden Lord, Miyazaki ha insinuato che le tue motivazioni e azioni per farlo possono essere modellate dal giocatore e configurare il modo in cui interagisci con i vari NPC. , e magari scegliere un finale.
- Questi semidei sono i figli di Marika, la regina eterna, regina delle terre intermedie.
- La maggior parte delle storie di costruzione del mondo, retroscena e personaggi sono state scritte dall'autore George R. Martin e dal direttore di Fromsoftware Hidetaka Miyazaki.
- Alcune aree, come l'area di partenza di Limgrave, sembrano essere piene di grandi resti che sembrano essere caduti dal cielo.
Mondo aperto
- Il primo gioco From Software a presentare un mondo veramente aperto ed esplorabile, ci saranno molti crossover in Elden Ring.
- The Lands In Between avrà il suo ciclo giorno/notte e un sistema meteorologico dinamico, e durante la notte potrebbero apparire nuovi nemici.
- Sarai in grado di viaggiare velocemente tra i siti di grazia facendo riferimento alla mappa, sebbene ci siano alcune aree che vietano il viaggio veloce, come alcuni dungeon.
- The Lands In Between è composto da sei distinte regioni aperte (ogni regione è governata da un capo semidio). Ognuna di queste regioni aperte ospiterà un dungeon molto più ampio (chiamato "Old Dungeons") e altri percorsi più familiari e lineari compatibili con un gioco Souls/borne. Tutti questi dungeon della linea principale sono perfettamente collegati alle più grandi Lands Between.
- Le diverse regioni che puoi esplorare includeranno foreste, pianure, rovine e persino paludi, e potrai anche avventurarti attraverso vari castelli, fortezze, grotte e cantine.
- I giocatori avranno accesso a una mappa del mondo che ti consente di vedere il vasto spazio aperto delle Lands Between, ma le mappe non saranno disponibili per alcune delle aree e dei dungeon più piccoli e chiusi.
- Inizialmente, la tua mappa elencherà solo i luoghi chiave e i punti di interesse, ma ogni regione contiene Map Stelles - grandi pilastri di pietra - che contengono pezzi di mappa per rivelare la topografia di quell'area.
- Non sarai in grado di vedere l'intera dimensione di Lands In Between quando apri la mappa, poiché la sua dimensione massima aumenterà man mano che la esplori, quindi non saprai nemmeno quanto è grande la mappa finché non l'avrai esplorata il centro commerciale.
- Anche se non sarai in grado di vedere molti dettagli finché non trovi i pezzi della mappa, la tua mappa di solito ha icone per le posizioni di Stelle come un obelisco rosso, che ti aiuta a trovare il pezzo della mappa per quell'area.
- Miyazaki ha notato che anche se non sarai in grado di accedere a tutto dall'inizio, i giocatori possono scegliere come vogliono avvicinarsi a ciascuna area e c'è molta libertà nell'ordine in cui puoi avvicinarti a ciascuna vasta area.
- Sarà un'area hub che si collega alle sei regioni principali di The Lands Between, ma inizialmente non sarà disponibile.
- La maggior parte dei sotterranei più piccoli sono completamente opzionali ed è anche possibile aggirare i sotterranei antichi più grandi trovando percorsi intorno a loro, ma questo può renderti le cose ancora più difficili.
- Per muoversi più velocemente nel mondo aperto, i giocatori possono evocare una cavalcatura che appare e scompare in un'evocazione fantasma, permettendoti di evocarla dalla tua parte o rifiutarla rapidamente.
- Oltre ad attaccare, puoi anche eseguire manovre difensive sul tuo cavallo come scatti, salti e persino doppi salti.
- Grandi raffiche di vento, conosciute come spiritsprings, ti permettono di saltare grandi distanze con la tua cavalcatura per scalare rapidamente i bordi delle scogliere. Puoi anche cadere in sicurezza su di loro dall'alto.
- Molti nemici pattuglieranno il mondo aperto, alcuni seguiranno strade e sentieri e altri rimarranno sul posto. Questo ti consente di scegliere dove e quando tendere un'imboscata e ingaggiare gruppi di nemici.
- Alcuni boss vaganti, come i grandi draghi, possono essere combattuti nel più ampio mondo aperto, il che significa che puoi combatterli mentre sei ancora sulla tua cavalcatura.
- A causa delle dimensioni del Reame Intermedio, ci saranno molti punti di spawn alternativi lungo i Siti della Grazia, chiamati Stakes of Marika. Piccole statue vengono solitamente posizionate vicino a incontri difficili e un'icona apparirà sotto la barra della salute quando è attiva una scommessa vicina, permettendoti di scegliere tra il respawn nell'ultimo campo della benedizione o il più vicino Marika Stakes quando viene ucciso.
Combattimento e gameplay
- Ritorneranno alcune meccaniche dei precedenti giochi di Soulsborne, tra cui le barre della resistenza di Dark Souls, l'evocazione, alcune delle azioni furtive di base di Sekiro e pulsanti di salto speciali, nonché le arti delle armi (non più legate solo ad armi specifiche).
- Quando la barra della resistenza ritorna, Miyazaki ha dichiarato di pensare che Elden Ring abbia "un impatto minore sul giocatore in generale" per aumentare il livello di libertà che offre. Ciò significa che la resistenza non diminuirà al di fuori del combattimento, quindi puoi correre a piedi oa cavallo indefinitamente finché non vieni attaccato.
- Elden Ring sarà caratterizzato dal gioco cooperativo evocabile, ma i giocatori possono anche evocare spiriti dell'IA per aiutarli.
- Questi spiriti si basano sui nemici che incontrerai e si presentano in molte forme, inclusi animali e umanoidi, che possono svolgere determinati ruoli (supporto in mischia o a distanza) che potrebbero mancare al tuo personaggio.
- Come gli incantesimi, gli Spiriti costano FP per essere evocati e alcuni Spiriti vengono in gruppi o costano di più quanto più forte è l'alleato.
- Il potere degli spiriti può anche essere aumentato e ce ne sono molti tra cui scegliere - e puoi trovare e scegliere quelli con cui vuoi aiutarti.
- Gli spiriti possono essere evocati solo in determinate aree, indicate da un'icona luminosa simile a una tomba che appare sul lato sinistro dello schermo.
- Dark Souls conterrà armi con arti specifiche, mentre Elden Ring avrà circa 100 abilità diverse che possono essere trovate e raccolte durante l'esplorazione del mondo aperto chiamato Ashes of War. Queste abilità possono essere personalizzate per personalizzare la tua build come meglio credi e non saranno limitate a specifici abbinamenti di armi.
- Ashes of War ti consente anche di personalizzare il ridimensionamento dell'arma per adattarlo meglio alla tua build, ma puoi facilmente equipaggiare un'abilità senza dover assegnare un nuovo ridimensionamento.
- Ogni arma può avere una sola abilità assegnata, ma l'abilità può essere modificata secondo necessità per testare il tuo stile di gioco.
- Ash of War può essere applicato solo a un'arma alla volta, ma sarebbe possibile duplicarli per applicarli a più oggetti.
- Ad alcune armi possono anche essere assegnate ceneri da battaglia "Nessuna abilità", consentendoti di impostare l'abilità dell'arma nell'altra mano come predefinita.
- Alcune armi avranno abilità uniche che non possono essere modificate.
- Finché hai abbastanza resistenza e FP, molti incantesimi possono essere lanciati ripetutamente mentre sei in movimento o tenendo premuto il pulsante di lancio.
- Altri incantesimi possono essere ulteriormente potenziati tenendo premuto il pulsante di lancio per caricarli e continuare a utilizzare solo la stessa quantità di FP.
- Alcuni nemici possono combattere a cavallo proprio come te e potrebbero essere più adatti a combatterli sulla tua stessa cavalcatura. Puoi prendere di mira il nemico o la sua cavalcatura per provare a smontare.
- Puoi eseguire un attacco di atterraggio a cavallo per lanciarti contro un gruppo di nemici.
- Un attacco in salto è molto simile a un potente attacco caricato e può infliggere danni incredibili e interrompere la posizione del nemico, rendendolo vulnerabile a un attacco critico.
- Puoi lanciare incantesimi mentre guidi o oscillare la tua arma a destra con RB/RT oa sinistra con LB/LT.
- Come puoi immaginare, lance e fucili subacquei eccellono a cavallo perché puoi perforare i nemici mentre passano.
- Molti accampamenti hanno grandi nemici con le corna e, se ti individuano, suoneranno un allarme, facendo in modo che tutti i nemici vicini ingrandiscano la loro posizione.
- Le azioni furtive sono limitate, ma praticabili, permettendoti di accovacciarti e tentare di tendere un'imboscata ai nemici per ridurre il rumore e la visibilità. Puoi anche accovacciarti per nasconderti nell'erba alta.
- I giocatori possono creare bombe del sonno o frecce per far addormentare silenziosamente le sentinelle, dove possono essere aggirate o colpite con un attacco istintivo.
- Di notte sarà più facile usare le meccaniche stealth per tendere imboscate ai nemici, ma anche la visibilità sarà ridotta.
- Oltre a essere in grado di utilizzare le parate con lo scudo per cronometrare perfettamente una deviazione per un attacco in arrivo, puoi anche eseguire Contatori di protezione bloccando un attacco con il tuo scudo e premendo RT/R2 una volta bloccato, infliggendo in cambio ingenti danni (a patto che tu può abbattere l'attacco)
Produrre
- Elden Ring introdurrà una nuova meccanica di creazione che richiederà un kit di creazione all'inizio del gioco mentre esplori e sconfiggi i nemici, permettendoti di trovare e raccogliere diversi materiali e risorse di creazione per aiutarti a sopravvivere più a lungo.
- I componenti di fabbricazione possono essere trovati esplorando le terre intermedie per trovare varie piante e pietre, o cacciando selvaggina o mostri per trovare le parti di cui hai bisogno.
- Nuove ricette possono essere apprese trovando "ricettari" che ti daranno più opzioni per creare oggetti sia offensivi che difensivi.
- In alcune aree, la creazione può essere cruciale per ottenere più oggetti curativi per rimanere in battaglia più a lungo, poiché può farti combattere sempre più nemici tra i punti di riposo.
- Non può essere fabbricato in combattimento, quindi devi pre-creare gli oggetti necessari prima di immergerti in aree pericolose.
- I "pentole" esplosive come le bombe incendiarie non vengono più acquistate, ma vengono prodotte utilizzando Cracked Pots. Questi oggetti possono essere utilizzati per creare una varietà di effetti diversi e, una volta scartati, il vaso rotto verrà rigenerato nel tuo inventario per essere riutilizzato.
- Alcuni strumenti di attacco possono essere realizzati per infliggere attacchi magici ai nemici, noti come "False stregonerie". Questi strumenti non richiedono un'affinità magica per essere utilizzati, ma richiedono il lancio di FP, consentendo ai personaggi focalizzati sulla mischia di affrontare la magia.
Personaggi
- Come con altri giochi From Software, ci saranno una serie di misteriosi personaggi NPC che potresti incontrare durante i tuoi viaggi.
- La maggior parte dei personaggi che incontrerai riveleranno completamente le loro storie di fondo, comprese le loro motivazioni per aiutare (o ostacolare) il giocatore.
- Come il Santuario Firelink di Dark Souls, sarai in grado di visitare un luogo centrale noto come Roundtable Hold dove altri Blackened possono radunarsi e i personaggi che incontrerai nelle Lands Between potrebbero apparire lì con nuove storie e missioni.
- I personaggi possono offrire missioni secondarie, ma le missioni non vengono tracciate sulla mappa, ma vengono tracciate le posizioni degli NPC.
- Molti personaggi possono essere trovati mentre esplorano i sentieri battuti in The Lands Between, che premia coloro che esplorano il mondo con più background e potenzialmente più oggetti e altre ricompense.
- Gli NPC riveleranno parti importanti della storia di Elden Ring che il giocatore potrebbe non conoscere. Questo può anche influenzare la fine del gioco a seconda di come interagisci con questi personaggi.
- I capi di Elden Ring non saranno mostri mostruosi solo per il suo bene. Grazie all'autore George R. Martin, ora sarai in grado di scoprire la storia dietro molti di questi mitici semidei contorti e vedere come i frammenti dell'Elden Ring li hanno corrotti, ognuno a modo suo.
- Miyazaki ha rivelato che i Mimic tradizionali come li conosciamo non saranno presenti in Elden Ring, ma le sue dichiarazioni suggeriscono che potrebbero apparire nemici simili orientati verso le imboscate.
multigiocatore
- La cooperativa ha confermato di supportare fino a 4 giocatori.
- I giocatori possono invadere il mondo di qualcun altro solo se è già stato convocato un partner cooperativo, il che significa che coloro che scelgono di giocare da soli non dovranno preoccuparsi di cadere in un'imboscata.
- Chi è alla ricerca di una sfida può utilizzare un oggetto specifico che elimina la necessità di trovare un partner cooperativo prima che possa essere invaso.
- Aggiunti nuovi elementi dell'interfaccia utente quando si entra nel mondo di un altro giocatore per aiutare a navigare e fare squadra.
- A causa della natura del suo vasto mondo aperto, ci saranno alcuni luoghi che un giocatore può chiamare per evocare, rendendo facile vedere dove le persone hanno bisogno di aiuto.
- I giocatori possono formare gruppi specifici per aiutare i loro amici nel loro mondo aperto, senza che estranei incasino le cose.
- Il PVP sarà abilitato in Elden Ring, anche negli ampi mondi aperti di The Lands Between.
- Tuttavia, il combattimento a cavallo non sarà possibile quando si convocano altri giocatori per combattere.
- Non è possibile evocare Spirit Ashes durante il multiplayer.
YORUMLAR